GODERSI L’ARIA APERTA!

È stato dimostrato: la natura ci fa davvero bene

(a dire il vero, qualche sospetto in proposito già l’avevamo… 😉 )

Ieri si è celebrata la Giornata Mondiale della Terra… ed effettivamente ci sentiamo subito meglio quando siamo in contatto con la natura. Secondo una ricerca svolta dall’Università di Vienna, la natura offre un enorme potenziale per gli esseri umani: ci rigenera e ci aiuta a recuperare dallo stress. Ma c’è di più: coloro che nel corso dello studio coltivavano una maggiore connessione con la natura, avevano anche una maggiore vitalità, benessere psicologico e la sensazione che la loro vita fosse più significativa rispetto a coloro che non erano così in contatto con la natura… davvero interessante!

Uscire fa bene

Uscire di casa anche solo per una passeggiata consentita, non deve necessariamente essere sinonimo di assembramento: possiamo approfittare di quanto il nostro comune e la nostra regione hanno di meglio da offrire (vivere in Italia, fortunatamente, lascia solo l’imbarazzo della scelta!) e andare in un parco, in campagna ma anche fare una passeggiata sul monte più vicino, scoprire un bosco o fermarsi a prendere il sole lungo un fiume o su una scogliera… la bella stagione è finalmente arrivata: approfittiamone, per il nostro benessere psico-fisico e – ora lo sappiamo per certo – anche per il nostro benessere spirituale!

Questa voce è stata pubblicata in Benessere 2.0, Yoga e tradizioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...