È ora di prendersi una vacanza!

Bank-Holiday-639x430_def-719x445

Dopo l’ultimo anno (e un quarto) di scombussolamenti e rielaborazioni, sospensioni e chiusure, dolore e ansia… sì: è particolarmente importante prendersi una vacanza, trovare il modo di sottrarre – anche solo poco – tempo al lavoro e alle proprie responsabilità.

Sei ancora in tempo per approfittare del ponte del 2 giugno n.b.: sembra che il meteo sarà dalla nostra YOGA & TREKKING NELLA NATURA ALPINA Smiling Face with Sunglasses on Apple iOS 14.5 o magari hai a disposizione otto o dieci giorni (l’ideale!) e puoi andare un po’ più in là: mare, montagna, città d’arte… ora che tutto sta gradualmente riaprendo, non temere di pianificare, anzi: pianifica già in anticipo anche per questa estate e pure oltre! Se per svariati motivi già sai di non poter partire, cerca almeno di tornare a uscire di casa regolarmente, anche solo per camminare una mezz’oretta: è una sana abitudine da coltivare (ancor più facile con il bel tempo) che contribuisce a staccare, ad “allontanarti” il più possibile dalle tue responsabilità – e dagli effetti dello smart working: un cambio di scenario ci permette di prendere una vera pausa e ricaricarci a livello fisico e mentale – e non solo…

Se l’idea di accantonare lavoro o incombenze private già ti genera altro stress, parla con il tuo manager/colleghi (o amici e familiari) e organizzati in modo che le principali necessità (quelle davvero imprescindibili) vengano prese in carico da altri durante la tua assenza… nel caso, potrai ricambiare il favore quando sarà il loro turno di partire per qualche giorno 😉

Qualunque cosa sceglierai di fare (vacanza breve o lunga, lontano o vicino), non pensare di non avere il tempo né di essere insostituibile (onestamente: nessuno lo è) e non sprecare i giorni di vacanza accumulati nell’ultimo anno: spegni il telefono e concediti una pausa, davvero tanto, tanto necessaria…!

Questa voce è stata pubblicata in Benessere 2.0, Counseling, Mindfulness al lavoro e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a È ora di prendersi una vacanza!

  1. Luca ha detto:

    Esperienza molto stimolante, l’insegnante Laura è una vera e propria forza della natura, trasmette positività in ogni situazione mantenendo sempre la sua indubbia professionalità.
    Da rifare.

    "Mi piace"

  2. Laura Sabbadini ha detto:

    grazie mille Luca per il tuo commento – e per esserti gettato “senza rete” in questo breve weekend di intensa attività 😉 a presto, da sabato yoga al parco! Laura

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...