Perchè BENESSERE 2.0

IMG-20170604-WA0000Chi è Laura? Da bambina sognavo di viaggiare, così da ragazza ho studiato lingue (mi sembrava la scelta più logica: ero fermamente convinta che riuscire a comunicare fosse prioritario, in qualsiasi luogo e situazione – tutto il resto poi s’impara, giusto?!)…

Ho sempre amato leggere e, ogni qualvolta è stato possibile, ho cercato di approfondire gli argomenti che trovavo interessanti – c’è chi dice tanti, comunque mai abbastanza.

Negli anni, oltre a studiare, ho avuto l’opportunità di lavorare in diverse aziende e settori e di maturare un’esperienza (ormai ultraventennale) di formazione manageriale, problem solving, sviluppo vendite e collaborare a diverse start up internazionali.

Oggi, al giro di boa del mezzo secolo, mi considero davvero metà milanese e metà cittadina del mondo, avendo vissuto e lavorato per anni tra Londra e Cambridge – e dividendo tuttora la mia attività tra Milano, Parigi, Londra… e l’India del Sud.

Nel 2006 mi sono diplomata in counseling all’A.p.Ri. di Roma e da allora esercito come counselor esistenziale e gestisco gruppi e seminari sui temi di mindfulness e sviluppo personale.

Successivamente ho frequentato la facoltà di naturopatia dell’A.E.Me.Tra. di Torino, diplomandomi in pranoterapia quantica, e ho conseguito la certificazione RYT200 Yoga Alliance per l’insegnamento dello yoga: ho così sviluppato gradualmente e naturalmente un personale approccio di “counseling energetico”, integrato per così dire, con l’intento di aiutare le persone a recuperare il benessere psico-fisico... a patto che vogliano mettersi in gioco, s’intende: questa è la condizione fondamentale perchè qualsiasi cosa funzioni!

Quindi… perchè BENESSERE 2.0? Ormai sono moltissimi i canali attraverso i quali, sempre di più e sempre più spesso, possiamo accedere a “messaggi salutistici”: in questo mio blog condivido ciò che mi piace e in cui credo davvero, nella speranza che possa in qualche modo aiutare qualcuno.

Potrai trovare consigli semplici per un’alimentazione più sana (senza esagerare coi tecnicismi della nutrizione e senza che diventi un sito di cucina!) e spunti di riflessione per un approccio di vita più equilibrato, meno potenzialmente dannoso per la nostra salute (ovviamente senza mai banalizzare il ruolo di counselor e naturopata: i veri percorsi sono e restano necessariamente personali – e vanno costantemente verificati); puoi cogliere l’occasione per chiedere una consulenza, se ti va, o partecipare a iniziative ed eventi periodici che organizzo io stessa (es. corsi di mindfulness, workshop su temi specifici) e/o che mi sento di consigliare perchè svolti da professionisti seri che conosco personalmente (es. ritiri yoga, vacanze ayurvediche etc.).

Insomma: in Benessere 2.0 troverai quello che a me per prima piace leggere… spero piaccia anche a te: se così fosse, iscriviti per seguire Benessere 2.0 e ricevi il blog via e-mail, per non perdere i prossimi articoli ed eventi che verranno pubblicati, e – soprattutto – condividi questo blog con amici, colleghi, parenti e vicini di casa!

GRAZIE A TUTTI, SEMPRE Folded Hands on Facebook 3.1