Alimentazione funzionale

Che cos’è

Si tratta di un percorso alimentare elaborato professionalmente, che mira a fornire i giusti nutrienti in modo bilanciato (integrando laddove necessario) e, al tempo stesso, soddisfa anche la mente e il palato.

L’alimentazione funzionale deve tenere in considerazione le condizioni psico-fisiche dell’individuo, la sua attività, i suoi gusti e, non da ultimo, il suo universo emozionale: non può (e non deve) essere un’unica dieta per tutti, perché ogni individuo è unico!

Quali sono i principali benefici

Attraverso l’alimentazione funzionale, gradualmente si modificano e si acquisiscono nuove abitudini alimentari, grazie a cibi e abbinamenti studiati sulle esigenze della persona e in un dato periodo.
Così facendo, gli attacchi di fame saranno meno intensi e frequenti (soprattutto, si saprà come gestirli al meglio) e l’organismo diventerà sempre più forte e capace di reagire correttamente agli stimoli esterni.

Noi siamo quello che mangiamo – e il cibo è la nostra principale medicina, ricordalo!

Perché seguire un’alimentazione funzionale?

per perdere peso e riuscire (finalmente) a gestire la fame nervosa
per alleviare fastidiosi disturbi fisici e stati di infiammazione cronica
per dormire e digerire meglio
per essere più concentrati, meno ansiosi e più efficienti

Richiedi informazioni

Vuoi approfondire e scoprire di più sull’alimentazione funzionale?

Percorso annuale completo

1° incontro, anamnesi e preparazione del piano alimentare personalizzato + 4 incontri di verifica e calibrazione del percorso (1 per stagione)

Incontro unico

Anamnesi ed elaborazione del piano alimentare personalizzato, da seguire in totale autonomia