I benefici del life coaching – 3 & 4

backtotheblog.it3. E’ un sostegno imparziale

A differenza di amici o familiari, un life coach ti aiuta durante il percorso di crescita personale attraverso riscontri aperti e onesti, privi di interessi o aspettative personali: scopo dello scambio è fare il necessario per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, non quello di farti i complimenti, “consolarti” etc. quindi impiegherà le sue competenze, forza ed esperienza per guidarti, motivarti e mantenerti lungo il percorso concordato: sarà il tuo più grande fan e anche il tuo allenatore più esigente Winking Face on WhatsApp 2.20.206.24 Flexed Biceps on WhatsApp 2.20.206.24

Ti porrà domande scomode, magari inusuali, alle quali è difficile rispondere senza un’onesta e seria riflessione… il risultato, però, sarà una maggiore consapevolezza e sicurezza di sé che si rifletterà in ogni area della tua esistenza.

4. E’ testimone delle tue responsabilità

Siamo sinceri: da soli non è affatto facile riuscire a darsi obiettivi chiari, perseguirli a medio-lungo termine, raggiungerli nei tempi prestabiliti e nei modi desiderati – senza mai distrarsi, confondersi, demotivarsi o magari abbandonare a metà strada presi dallo sconforto… è umano! Affidarsi a un coach significa garantirsi la formalizzazione dell’impegno che intendiamo prenderci con noi stessi – e, soprattutto, il sostegno giusto e puntuale che solo un profesionista può offrire.

È fondamentale rendersi responsabili della propria vita e delle proprie azioni: non significa darsene la colpa, bensì sentire di avere gli strumenti per poter scegliere, per decidere cosa cambiare e perché. Con fierezza, per noi stessi.

Certamente possiamo farcela anche da soli… ma con il giusto sostegno possiamo farlo prima e meglio Superhero on Google Android 11.0 December 2020 Feature Drop

Questa voce è stata pubblicata in Benessere 2.0, Counseling, Mindfulness al lavoro e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...