SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO…

all disease

…sapevi che alcuni cambiamenti nutrizionali e di stile di vita possono migliorare notevolmente la tua salute mentale, oltre che l’aspetto fisico?

Ippocrate certamente lo sapeva molto bene, quando 2500 anni fa disse “tutte le malattie iniziano nell’intestino” 😉

Su questo argomento così importante la ricerca sta recuperando terreno solo ora e, finalmente, anche TV e giornali (e social media) iniziano a parlare del collegamento intestino-cervello, delle proprietà nutrizionali dei cibi (al di là delle calorie), delle corrette combinazioni alimentari e di una migliore e più consapevole gestione dello stress… In Ayurveda e in tutte le medicine tradizionali questi concetti sono sempre stati il punto di partenza per le terapie (sempre personalizzate) e, soprattutto, per la prevenzione di malattie e problematiche tipiche di ogni età.

Altro elemento da non sottovalutare, parlando di alimentazione funzionale e prevenzione, è la stagionalità: siamo ormai in estate e, con l’arrivo del gran caldo – dopo una primavera piuttosto fresca e piovosa -, è importante modificare correttamente dieta e stile di vita per facilitare lo smaltimento delle tossine ed evitarne l’accumulo, che inevitabilmente porta stanchezza, gonfiore e nervosismo… magari hai già osservato dei segnali?! Worried Face on WhatsApp 2.20.206.24

Se sei interessata/o all’argomento, contattami per una sessione personalizzata di alimentazione & routine ayurvedica: a volte basta poco per migliorare sensibilmente sintomi e problemi con cui ci siamo “abituati a convivere”… e recuperare energia e gioia di vivere!

Questa voce è stata pubblicata in Alimentazione, Benessere 2.0, Mindfulness al lavoro, Yoga e tradizioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...