fbpx Skip to main content

all disease

…sapevi che alcuni cambiamenti nutrizionali e di stile di vita possono migliorare notevolmente la tua salute mentale, oltre che l’aspetto fisico?

Ippocrate certamente lo sapeva molto bene, quando 2500 anni fa disse “tutte le malattie iniziano nell’intestino” 😉

Su questo argomento così importante la ricerca sta recuperando terreno solo ora e, finalmente, anche TV e giornali (e social media) iniziano a parlare del collegamento intestino-cervello, delle proprietà nutrizionali dei cibi (al di là delle calorie), delle corrette combinazioni alimentari e di una migliore e più consapevole gestione dello stress… In Ayurveda e in tutte le medicine tradizionali questi concetti sono sempre stati il punto di partenza per le terapie (sempre personalizzate) e, soprattutto, per la prevenzione di malattie e problematiche tipiche di ogni età.

Altro elemento da non sottovalutare, parlando di alimentazione funzionale e prevenzione, è la stagionalità: siamo ormai in estate e, con l’arrivo del gran caldo – dopo una primavera piuttosto fresca e piovosa -, è importante modificare correttamente dieta e stile di vita per facilitare lo smaltimento delle tossine ed evitarne l’accumulo, che inevitabilmente porta stanchezza, gonfiore e nervosismo… magari hai già osservato dei segnali?! Worried Face on WhatsApp 2.20.206.24

Se sei interessata/o all’argomento, contattami per una sessione personalizzata di alimentazione & routine ayurvedica: a volte basta poco per migliorare sensibilmente sintomi e problemi con cui ci siamo “abituati a convivere”… e recuperare energia e gioia di vivere!

2 Comments

  • Claudio Marchesetti ha detto:

    Io consiglio vivamente a tutti di informarsi presso Laura di quanti benefici può avere il nostro corpo con la giusta nutrizione; sono davvero molti di più di quelli che noi stessi, per abitudine, pensiamo. Laura mi ha consigliato alcune semplici e pratiche abitudini che hanno davvero migliorato di molto il mio stato generale di salute, perdendo i kili di troppo e superando molti stati infiammatori che mi causavano parecchi fastidi. Consiglio a tutti di contattarla per il proprio benessere e per un sano ma gustoso stile di vita a tavola.

  • Laura Sabbadini ha detto:

    …grazie del commento, Claudio: come ripeto sempre, occorre anche essere aperti e disponibili a cambiare e provare nuovi approcci e tu lo sei stato davvero, impegnandoti con serietà e costanza: i risultati poi parlano da soli 😉 BRAVISSIMO continua così!x

Rispondi

%d